About Me

Antonella Moccia

la tua amica

Nel mio libro ho voluto fare una sintesi della mia vita, sono arrivata all’unità. Non c’è più la modella, la suora, la coach, c’è Antonella che si è donata prima di tutto a se stessa.
Mi sento ancora un’allieva nei confronti della vita e sono nella sua palestra con la voglia di sperimentarmi, di donarmi, di spendermi, di conoscermi, di migliorarmi.
Ho 53 anni, gli anni che mi saranno dati da vivere voglio donarli a chi mi circonda, voglio permettere a chi incrocia la mia strada, a chi lavora con me di crescere, di evolvere insieme e di creare un mondo d’amore. Tutto questo è impossibile da realizzare?

DOWNLOAD CV

Inizio volentieri a dire che avere la libertà di partecipare ad uno od a tutti gli incontri da remoto ha rappresentato per me il primo step positivo della proposta. In seconda battuta metto l’assenza di giudizio che rappresenta per me il fondamento su cui posare la basi di un rapporto di gruppo. Avevo già sperimentato questa cosa sul gruppo whatsapp e ciò è stato riconfermato. Ho potuto così serenamente essere supportata nel campo minato dell’ansia provocata dalla pandemia ed evitare di saltare su quelle mine con la guida della dottoressa Moccia. Gli argomenti affrontati sono stati utilissimi a riempire gli spazi dilatati dal tempo che altrimenti sarebbero stati solo momento di “distrazione”, per dirla con il filosofo Pascal, e non di introspezione. Sono estremamente grata alla dottoressa per avermi guidata, insieme a tutti gli altri componenti, ad indossare gli occhiali rosa della prospettiva proattiva : ho potuto così rivedere tanti di quei miei atteggiamenti che trascinavo come zavorra inutile ed iniziare a liberarmi dei rami secchi e di convinzioni che limitano il mio esistere. Ogni settimana un argomento su cui riflettere, un percorso su cui inerpicarmi a fatica ma dalla cima del quale potevo finalmente estendere lo sguardo su di un panorama magnifico. A dare significato etico e morale ai nostri incontri basterebbe solamente il suo ricordarci di voler essere grati per tutto ciò che ci circondava nell’abbondanza delle nostre case; ad essere grati sin dal risveglio al mattino del respiro che possiamo emettere con consapevolezza. Ed ecco un altro punto fondamentale: la consapevolezza. La sua guida, consapevole, di voler rendere anche noi consapevoli di noi stessi, dei nostri obiettivi e delle nostre capacità. Mi sono sentita guidata con sicurezza ed amorevolezza. La mia esperienza è stata fruttuosa tanto da portarmi a riattivare tutte ernie risorse in ogni ruolo della mia esistenza ed a stilare progetti abbandonati nel cassetto.

Ancora grazie Lucilla C.

Lucilla C.

Il mio Percorso

Sed iaculis dapibus tellus eget condimentum. Curabitur ut tellus congue, convallis tortor et, pellentesque diam. Nullam non dolor eu ligula ultrices pellentesque placerat imperdiet metus. Etiam lobortis bibendum egestas. In quis massa a felis molestie consequat rhoncus vitae nisl. In pharetra posuere dictum. In eget metus eu leo rutrum venenatis vitae sit amet elit. Duis luctus enim enim.

Praesent in sem viverra, aliquet nulla sed, commodo purus. Proin placerat volutpat nunc, a malesuada sapien pharetra a. Maecenas ac dictum nibh. Cras luctus, tellus sit amet sagittis egestas, libero purus dignissim felis, id commodo eros diam vel augue.

Nunc hendrerit, tortor at congue posuere, metus ante bibendum orci, quis tincidunt mi nunc vel lacus. Fusce nec turpis quis velit condimentum pretium vitae sed nulla. Nunc sed eros a dui imperdiet maximus eget vel odio. Praesent porttitor, ante consequat accumsan facilisis.

Video