Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA VITA TI AMA

Settembre 18 @ 08:00 - Settembre 20 @ 17:00

LA VITA TI AMA corso di crescita personale tenuto a silvi Marina il 19 20 settembre 2020 presso lo stabilimento Tuca Tuca della famiglia Di Francesco.
Ringrazio Lucilla Catterini counselor, che ha tenuto la sua lezione: “Amare il mio corpo e la mia immagine”.
Grazie ad Adriana Loconsolo, titolare della palestra Body Planet di Melfi che ci ha ben risvegliate domenica dopo la passeggiata al mare godendo il sorgere del sole, con la sua “ginnastica dell’amore”. Un grazie specialissimo a Giorgia Di Francesco che con la sua splendida famiglia ci ha messo a disposizione la sua “casa/spiaggia” e ancora la ringrazio per averci nutrite con i suoi piatti sani, gustosi, colorati che abbiamo gustato nel coloratissimo e luminoso Bistrot.
Abbiamo condiviso competenze, emozioni, lacrime, storie. E l’impegno per tutte di iniziare sempre dall’amore per se stessi a prescindere da che problemi abbiamo.
La consegna da riportarci nella vita di ogni giorno è :
IO MERITO AMORE. IO SONO DEGNA DI AMORE.
Grazie a tutte. Un corso tutto “rosa” questa volta.

PROGRAMMA

In questo week end abbiamo imparato ad utilizzare la tecnica dello specchio che è da tempo la tecnica che contraddistingue il percorso di miglioramento del rapporto con sé stessi ideato da l. Hay per avere una vita felice e ricca di soddisfazione. In questo seminario abbiamo imparato ad applicarla alla nostra quotidianità e per:
– Lasciare andare il passato
– Costruire la propria autostima
– Rilasciare la rabbia
– Perdonare se stessi e chi ci ha ferito
– Guarire le relazioni
– Vivere senza stress.

TESTIMONIANZE

Due giornate intense, emozioni, ricordi, esperienze, condivisioni ma soprattutto introspezioni e voglia di sperimentare. Un unione di elementi:il mare, il tramonto, l’alba, i colori e le stagioni… Ho sperimentato la vita! (Adriana)

Il ritorno, I fantasmi, la tristezza, l’angoscia la spinta per verificare…
L’arrivo, il secondo corso a Silvi. Antonella carica emozionata, iperprotettiva, attenta a tutto e a tutti.. I suoi occhi promettono bene anzi benissimo…
L’inizio con Lucilla una novità un eloquio diverso, nuovo, intriso di cultura quella bella che sa di contestazione di 68 ma che è proseguito nma e con la maturità con la famiglia con le “croci”. Grazie Lucilla.
Il centro del corso… Immensa Antonella, professionale, capace, che c’entra l’anima e il cuore, coerente, che sgrida spiega commuove e si commuove.
Strumento di Dio. Lo dirò sempre. La fine del corso: tutte voi che mi avete guardato, amato, custodito, distratto i miei cupi pensieri e mi avete convinta definitivamente:, andiamo… (Maria Pina)

 

Emozioni a mille è difficile lasciarsi andare, stoppare la ragione e seguire il sentimento, forte, intenso, un cammino sicuro in cui conoscersi e scoprirsi presi per mano da una donna unica. Grazie. (Elena)

 

Questa volta ci è voluto un po’ più di tempo per il mio feedback; una sorta di incubazione necessaria per non profferire verbo non pesato. (la regola delle cinque P!).

E’ che questa volta ho esperito un doppio ruolo e riuscire a distinguere dentro di me nel meandro delle emozioni non è cosa facile.

La prima emozione è di ringraziamento profondamente sentito: Antonella mi ha affidato il compito, a me graditissimo, di tenere un workshop in tema al corso. Ero emozionata ed orgogliosa, ma soprattutto ci tenevo a trasmettere quello che sentivo, al di là di quelle che potevano sembrare nozioni e conoscenze scientifiche. Ho voluto condividere alcune difficoltà che ho sperimentato nella vita e presentare una sorta di processo che fosse funzionale al ritrovare un buon rapporto con il proprio corpo. Il mio laboratorio per “Amare il proprio corpo e la sua immagine”” raccoglie alcuni miei vissuti e si snoda in un percorso che ritengo utile. Ho voluto anche presentare alcuni spezzoni dei film che mi hanno particolarmente emozionato nella mia vita e che mi hanno insegnato a non dubitare delle mie convinzioni.

E dopo la mia presentazione, il lavacro nell’acqua del mare…e lì, via tutta la stanchezza, la tensione, l’attenzione al gruppo ed il riconcentrarmi su me stessa. Sono lì a prendere energia ed a rilasciare l’adrenalina. Grazie Antonella, grande scelta. Quanta amorevole competenza nel proporci il momento di scambio in acqua.

Di nuovo tanto amore l’ho potuto percepire nel momento dei pasti: il cibo profuma di buono, di amore, di attenzione, di vera passione e accurata scelta degli ingredienti. Meraviglioso condividere il cibo. Ecco la comunione: un gruppo sotto lo stesso cielo che apprezza ed assapora ciò che lo nutre, in una cornice di sole, luce, energia del mare e del vento. Momenti speciali.

Antonella riesce a farci essere dei protagonisti, non dei partecipanti. Io non sono stata ad un corso, io ho vissuto un corso. (Lucilla, Counsellor)

Dettagli

Inizio:
Settembre 18 @ 08:00
Fine:
Settembre 20 @ 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Organizzatore

Antonella Moccia

Luogo

Silvi Marina
  1. Consiglio questo percorso d amore, di forza , di sostegno. Un percorso che risponde a delle veritá nascoste che tutti noi abbiamo rinchiuso nel nostro cuore, verità che non ti permettono di andare avanti, di reagire, di provare stima in noi stessi, verità che potremmo cancellare o semplicemente imparare a convivere grazie alla professionalità di Antonella Moccia , ma sopratutto grazie al suo animo buono che vi darà la forza e la voglia di vivere serenamente.

Post a Comment